Browsing this Thread:
1 Anonymous Users
|
Re: AROS nativo su Windows!
|
||||
|---|---|---|---|---|
|
Just popping in
![]()
|
Allanon grazie per il sostegno.
La mia domanda era puramente tecnica. Perch? il problema legale non si porrebbe dal momento che si ha almeno una licenza Windows XP. Inoltre potrebbe rendere pi? semplice il trasferimento dei file e quindi lo sviluppo di applicazioni. Io sviluppo software per il controllo di apparati di rete in ambiente Unix e so quanto pu? essere d'aiuto avere un ambiente di sviluppo pi? amichevole. Anche io mi auguro che presto si riesca ad avere un sistema operativo in dipendente.
Posted on: 2008/11/30 12:01
|
|||
|
||||
|
|
||||
|---|---|---|---|---|
|
Home away from home
![]() |
Se per mitivi di sviluppo allora capisco il bisogno. Ho provato coLinux ma non sono riuscito a farlo partire con Arch linux ma se aiuta in qualche modo allora bene.
Posted on: 2008/11/30 2:37
|
|||
|
||||
|
|
||||
|---|---|---|---|---|
|
Home away from home
![]()
|
Si, hai ragione, per? per esempio per sviluppare penso sia molto pi? comodo in questo modo con cartelle condivise che con FTP fra host e AROS...
Probabilmente ad altri come me potrebbe tornare utile una configurazione simile :) Io ad esempio ultimamente lavoro con Hollywood con WinUAE, edito i programmi con Notepad++ sotto windows e provare l'eseguibile su AROS si tradurrebbe in un semplice spostamento di un file da una cartella ad un'altra ![]()
Posted on: 2008/11/29 21:29
|
|||
|
||||
|
|
||||
|---|---|---|---|---|
|
Home away from home
![]() |
Penso che tecnicamente sia possibile, ma non vedo il bisogno di usare windows e poi linux per far partire AROS. Perche' non installare e modificare linux direttamente per far partire AROS? Simile a come KX Light (Amiga Forever) e X-Amiga funziona. Ma poi si ritorna di nuovo sul discorso di un underlaying OS (Linux), ed uno guest, cio' che AROS non vuole diventare!
Posted on: 2008/11/29 14:32
|
|||
|
||||
|
|
||||
|---|---|---|---|---|
|
Home away from home
![]()
|
Quote:
S? certo, ma poi dovrai sfuggire agli avvocati di Microsoft per il resto della tua vita...
Posted on: 2008/11/29 9:38
|
|||
|
p.bes
Icaros Desktop AROS distribution mantainer |
||||
|
||||
|
|
||||
|---|---|---|---|---|
|
Just popping in
![]()
|
Sarebbe fattibile creare una distribuzione Windows XP Lite senza gui (explorer.exe) con coLinux ed AROS?
Posted on: 2008/11/28 15:37
|
|||
|
||||
|
|
||||
|---|---|---|---|---|
|
Quite a regular
![]() |
Quote:
Si, se vuoi tenere i file di AROS sul disco di Windows devi solo avere l'accortezza condividere con il permesso di scrittura attivato ed ovviamente montare con samba in read-write, altrimenti AROS non riuscira` mai a scrivere qualcosa. Comunque, questa e` una via... per prestazioni migliori nell'accesso ai file si puo` invece scompattare la nightly build di AROS dentro colinux e mappare l'intero albero di root come drive di rete nelle risorse di Windows: a conti fatti questa potrebbe essere la soluzione migliore, in fondo gira in locale... Quote:
Dato che come ho scritto non riesco ad allegare nulla direttamente nel forum, ho provato a mettere su uno screenshot usando un servizio hosted, ecco qua: http://img221.imageshack.us/my.php?image=arosonwindowsnq9.png Ho usato il file di immagine Debian 4.0etch. Una guida per realizzare il tutto? Ci posso provare. Una volta configurato colinux, il 95% del lavoro e` fatto, ma non essendo un utente abituale di linux non ne so molto di grane varie come le differenze tra le varie distribuzioni, purtroppo... A presto, Carlo Bramini.
Posted on: 2008/11/28 15:11
|
|||
|
||||
|
|
||||
|---|---|---|---|---|
|
Home away from home
![]() |
Quote:
Ho provato anche io a lanciare ArchLinux ma come te non ci son riuscito. Di sicuro ho mancato qualche passo dalle istruzioni ma non c'era molto da cambiare nel config file.
Posted on: 2008/11/28 14:32
|
|||
|
||||
|
|
||||
|---|---|---|---|---|
|
Home away from home
![]()
|
Bravissimo, Carlo! Esperimenti come il tuo fanno benone alla "causa". Non ? che riusciresti a scrivere un how to in inglese, in modo che altri possano farcela? Purtroppo siamo in pochi, e non tutti italiani...
Posted on: 2008/11/28 9:40
|
|||
|
p.bes
Icaros Desktop AROS distribution mantainer |
||||
|
||||
You can view topic.
You cannot start a new topic.
You cannot reply to posts.