Login
Username:

Password:

Remember me

Lost Password?

Register now!
Main Menu
Who is Online
61 user(s) are online (44 user(s) are browsing Forum)

Members: 0
Guests: 61

more...

Browsing this Thread:   1 Anonymous Users

« 1 (2)

Re: AROS nativo su Windows!
Home away from home
Home away from home

See User information
Io c'ho provato, ma per un niubbo come me ? complicatissimo... non riesco a configurare coLinux per lanciare ArchLinux, e poi non capisco bene come/dove configurare il server X

Posted on: 2008/11/27 21:16
 Top  Twitter  Facebook  Google Plus  Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 

Just popping in
Just popping in

See User information
Complimenti, sembra essere una soluzione elegante, qualche screenshot magari?

Posted on: 2008/11/27 18:31
 Top  Twitter  Facebook  Google Plus  Linkedin  Del.icio.us  Digg  Reddit  Mr. Wong 

Home away from home
Home away from home

See User information
Mi sembra un'ottima notizia! Io non sapevo neppure dell'esistenza di coLinux, ? veramente interessante.

Quindi in pratica, perdona la mia ignoranza, configuro il tutto, lancio AROS sotto Linux nativo, e da windows riesco ad accedere a tutti i suoi file? Oppure no?
Questo sarebbe importantissimo per sviluppare applicazioni e provarle "al volo" senza ricorrere ad FTP o a procedure molto pi? complesse.

Posted on: 2008/11/27 14:20

AROS nativo su Windows!
Quite a regular
Quite a regular

See User information
Ciao a tutti,
sono riuscito ad eseguire "nativamente" AROS su Windows!
Come? Ecco a voi:

SCARICAMENTO TOOL RICHIESTI:
1) Scaricare la versione hosted su linux di AROS.
2) Scaricare colinux ed una distribuzione minimale (http://www.colinux.org per dettagli).
3) Scaricare un server X, suggerisco Xming ma qualsiasi altro pu? andare bene.

INSTALLAZIONE:
1) Scompattare la nightly build di AROS da qualche parte sul disco rigido.
2) Installare colinux e configurare la connessione di rete tramite il TAP driver. Se avete gi? un TAP driver installato, potete tralasciare questo passo.
3) Installare Xming.

PREPARAZIONE AMBIENTE COLINUX:
1) Installare il client X. Non dimenticatevi di redirigere tutto verso il server X (che nel nostro caso e` Xming) con "export DISPLAY=xx.yy.zz.kk:0" sostituendo ad xx.yy.zz.kk l'indirizzo IP della vostra macchina Windows.
2) Installare il client Samba. Montare il disco di Windows come al solito con mount.

ESECUZIONE:
1) Lanciare Xmingw.
2) da colinux, entrare dove si e` precedentemente scompattato AROS (ovviamente entrando nella directory montata con mount) e lanciare ./aros

ET VOILA`!!!
Ecco finalmente AROS eseguito nativamente (addio QEMU) e, grazie all'accelerazione DirectDraw del server X, ad una velocit? stratosferica.
Certo, si potrebbe obiettare che stiamo usando un "wrapper nel wrapper" ma (qui posso sbagliarmi perch? la percezione e` un dato soggettivo) e` addirittura pi? veloce della stessa esecuzione che ottengo nel mio linux "vero".
Che sia merito dei driver accelerati Intel per Windows? Boh... sta di fatto che l'esperimento mi ha dato un risultato sbalorditivo!
Magari riducendo davvero all'osso la distribuzione per colinux allo stetto indispensabile all'esecuzione di AROS si potrebbe fare qualche cosa di compatto e pi? facilmente utilizzabile da utenti terzi...

A presto,

Carlo Bramini.

EDIT: ho provato ad allegare anche uno screenshot come 'prova', ma sembra che non sia possibile, dopo la voce "Allowed extensions" non c'e` niente di riconosciuto e l'upload fallisce...

Posted on: 2008/11/27 13:57

« 1 (2)

You can view topic.
You cannot start a new topic.
You cannot reply to posts.
You cannot edit your posts.
You cannot delete your posts.
You cannot add new polls.
You cannot vote in polls.
You cannot attach files to posts.
You cannot post without approval.
You cannot use topic type.
You cannot use HTML syntax.