Allora Paolo, scrivo anche qui, con la speranza che qualcuno mi dia qualche aiuto per cercare di configurare il File Servers, non sono fissato, ma credo che non sia poi tanto difficile. Ho fatto quanto tu mi hai detto, allego i vari settaggi fatti, ti ricordo che il mio collegamento ? wireless, non vorrei che rispetto aquello fatto su una macchina virtuale differisca in qualche modo.
1) Prova
EHandler = smb.handler
Activate = 1
Control = "USER=primo WORKGROUP=workgroup PASSWORD=12345 SERVICE=//winxp/condivisa"
------------------------------------------------------------
2) Prova
EHandler = smb.handler
Activate = 1
Control = "USER=primo WORKGROUP=workgroup PASSWORD=12345 SERVICE=//winxp.arosnet/condivisa"
3) Prova
EHandler = smb.handler
Activate = 1
Control = "USER=primo WORKGROUP=workgroup PASSWORD=12345 SERVICE=//winxp.arosnet winxp/condivisa"
(questa fa scomparire i valori inseriti in Network Preferences, bisogna cancellare a mano il secondo winxp per far tornare i settaggi in Network Preferences)
Per ogni prova ho settato anche il file Hosts, che si trova in: SYS:System/Network/AROSTCP/db
1) Prova
192.168.x.x winxp
2) Prova
192.168.x.x winxp.arosnet
3) Prova
192.168.x.x winxp.arosnet winxp
SMB0: (1)
EHandler = smb.handler
Activate = 1
Control = "USER=primo WORKGROUP=workgroup PASSWORD=12345 SERVICE=//winxp/condivisa"
SMB0: (2)
EHandler = smb.handler
Activate = 1
Control = "USER=primo WORKGROUP=workgroup PASSWORD=12345 SERVICE=//winxp.arosnet/condivisa"
SMB0: (3)
EHandler = smb.handler
Activate = 1
Control = "USER=primo WORKGROUP=workgroup PASSWORD=12345 SERVICE=//winxp.arosnet winxp/condivisa"